-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, emergenza sicurezza: Salce “Subito un comitato per l’ordine pubblico”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 16 Ottobre 2019 @ 1:08

Pescara. Un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: è la richiesta del direttore del direttore della Cna, Carmine Salce, al Prefetto, a seguito della classifica recentemente riportata dal ‘Sole 24 ore’ sui reati ai danni delle attività economiche, che vede Pescara all’ottavo posto.

“I risultati dell’inchiesta del quotidiano economico nazionale descrivono un quadro allarmante”, afferma Salce, che chiede di aprire anche alle associazioni d’impresa la partecipazione al tavolo di confronto sulla sicurezza.

“Alcuni dati, in particolare quelli riguardanti usura, rapine, estorsioni, furti negli esercizi commerciali, descrivono una situazione che richiede la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo, dalle forze dell’ordine alle istituzioni locali, fino alle stesse associazioni d’impresa, per concertare interventi e strumenti di contrasto”, prosegue Salce.

“E’ importante, soprattutto, che gli operatori economici avvertano la efficace azione di contrasto dello Stato, l’aumento della vigilanza da parte del Comune, la presenza delle associazioni d’impresa come naturale punto di riferimento”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate