-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Covid: 220 alunni in quarantena

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Novembre 2020 @ 17:44

Pescara. Sono 220 i bambini delle scuole afferenti al Comune di Pescara (scuole dell’infanzia, elementari e medie), che sono ancora in quarantena e che torneranno in classe mercoledì prossimo, 18 novembre.

Tutti gli altri bambini, coinvolti nel periodo di isolamento cautelativo, ovvero quelli delle scuole di via Cavour e San Silvestro, rientreranno domani in aula riprendendo la didattica in presenza.

“Purtroppo, come ci ha confermato stamane l’assessore alla Pubblica Istruzione, il vicesindaco Gianni Santilli, è una preoccupazione comune il possibile peggioramento della situazione pandemica, che potrebbe determinare, a brevissimo termine, l’adozione di provvedimenti ancor più restrittivi, senza escludere l’estensione della didattica a distanza a tutti gli studenti, e per questa ragione l’amministrazione comunale di Pescara si sta attrezzando per fornire un ulteriore supporto a tutti gli studenti e alle scuole, acquistando con fondi della Presidenza del Consiglio comunale circa 170 tablet, con relativa connessione internet, per garantire pari opportunità di studio a tutti i ragazzi”. Lo ha detto il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione Fabrizio Rapposelli all’esito della seduta di Commissione convocata per fare il punto aggiornato sulla situazione Covid.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate