mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeAperturaPescara, bollette quadruplicate: il Comune efficienta le scuole

Pescara, bollette quadruplicate: il Comune efficienta le scuole

Pescara. Scatta il Piano di interventi per la riqualificazione energetica di tutte le scuole cittadine di competenza comunale al fine di contenere gli aumenti dei consumi che hanno anche quadruplicato le bollette.

Dopo i 2 milioni e mezzo di euro di investimenti per le opere di efficientamento già concluse nei sette nidi comunali, l’amministrazione sta predisponendo il programma di interventi per le scuole primarie e secondarie, oltre che le opere di contenimento dei consumi sugli edifici pubblici, palazzi comunali compresi, con la sostituzione anche degli impianti termici e con l’installazione di sistemi wireless per il controllo delle temperature negli uffici e nelle aule.

“L’obiettivo è quello di superare nel miglior modo possibile la crisi energetica che purtroppo ci aspetta dietro l’angolo, considerato che già oggi è raddoppiato il costo dei consumi elettrici a carico del Comune, salito a 1milione 900mila euro l’anno, comprese le scuole cittadine”, spiega il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Fabrizio Rapposelli.

“La spesa per la pubblica illuminazione lungo le strade è passata a 6milioni di euro l’anno e sono quadruplicati i costi per il consumo del gas per riscaldare scuole e uffici comunali, passati da 500mila euro a 1milione 400mila euro l’anno“, ha spiegato ancora Rapposelli oggi, al termine della seduta svoltasi alla presenza dei rappresentanti di Pescara Energia.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES