-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, barriere architettoniche: entro marzo il piano per l’eliminazione

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 19 Luglio 2021 @ 15:34

Pescara. “Il PEBA-Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, sarà pronto e confezionato entro marzo 2022, dunque con largo anticipo rispetto a un anno di tempo a disposizione dei tecnici”.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi ufficializzando l’esito della seduta, convocata per esaminare il PEBA alla presenza dell’ingegnere Andrea Veschi e dell’ingegnere esterno incaricato di redigere lo strumento di pianificazione Alessandro Italiani.

“Subito dopo l’estate, ovvero a settembre, il Consiglio comunale sarà chiamato a esaminare le Linee Guida, ovvero le regole da seguire per garantire una città realmente accessibile a tutti, a partire dai soggetti diversamente abili, e soprattutto le criticità prioritarie della città, ovvero la zona dell’aeroporto, la stazione ferroviaria centrale, la strada parco e tutta l’area degli Uffici comunali, dove andranno previsti nell’immediato opere, investimenti e finanziamenti per introdurre tutti i correttivi necessari”, conclude Foschi.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate