Montesilvano. Immagini tanto agghiaccianti quanto da condannare, quelle che sono state riprese oggi alla stazione di Montesilvano, nel caso si trattasse di un macabro gioco, finito senza conseguenze solo per una questione di centimetri e di fortuna.
E’ finite in rete e rilanciato anche dal Messaggero il video che mostra un uomo che nel primo pomeriggio di oggi si è buttato sui binari della stazione di Montesilvano un istante prima che un treno merci, con 21 carrozze cariche di furgoni, sfrecciasse e gli passasse letteralmente sopra. Rimasto illeso, subito dopo si è allontanato come nulla fosse.
Impossibile, tanto è stato minimo lo scarto, per il macchinista frenare il convoglio. Dai primi accertamenti sembra si tratti del tentativo di suicidio di un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ma non è escluso che possa essere stata una bravata.
Accertamenti sono in corso da parte della Polfer, al lavoro per individuare la persona in questione. Ricerche, al di fuori dell’area ferroviaria, anche da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano, anche sul video girato da una seconda persona presente sulla banchina della stazione.
L’autore del gesto rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. L’episodio ha provocato rallentamenti e disagi sulla linea ferroviaria adriatica, poi risolti nel giro di mezz’ora.
Video: Il Messaggero