Coronavirus Pescara, 1 milione di euro per i buoni spesa: aperte le domande-VIDEO

Pescara. Da oggi fino a mercoledì si potrà fare domanda al Comune di Pescara per ricevere i buoni spesa erogati per fronteggiare la crisi dettata dal Coronavirus.

La domanda si fa on line, cliccando a questo link https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php , oppure telefonando allo 0854283200

Non bisogna assolutamente recarsi in Comune, anche perché non si dovrà presentare nessuna domanda in formato cartaceo.

Con un videomessaggio su Facebook, il sindaco Carlo Masci, ha rassicurato:

“Ho già avviato un programma da un milione di euro che si muove su un duplice binario: i buoni spesa e i pacchi alimentari. Ci sono requisiti da rispettare e regole da osservare, e per questo abbiamo a vostra disposizione il sito web del Comune. Abbiamo semplificato oltre ogni possibilità i passaggi burocratici per rendere agevole ai pescaresi di poter usufruire degli strumenti di emergenza di sostegno alle famiglie, ma abbiamo noi bisogno della massima serietà di tutti.
I buoni spesa vanno dai 150 ai 500 euro, e abbiamo già previsto una scontistica non inferiore al 15% per i prodotti da acquistare, alla quale in molti hanno già aderito. Per i pacchi alimentari abbiamo operato delle scelte che assicurino quantità e qualità. I nostri produttori ci garantiscono generi alimentari freschi e del territorio”.

LEGGI PURE: Pescara, Coronavirus: come richiedere gli aiuti economici-TUTTE LE INDICAZIONI