Bussi, bonifica discarica: operativa nuova società Tremonti

Bussi sul Tirino. Operativa da ieri la società Tremonti, che vede insieme Edison, Ambienthesis, Herambiente e Sersys ambiente per gli interventi di bonifica nei siti da ripristinare a Bussi sul Tirino.

La NewCo realizzerà i suoi primi interventi nell’area Tre Monti del sito di interesse nazionale di Bussi ed estenderà le attività alle aree dello stabilimento industriale di Bussi e di Piano d’Orta: sono stati affidati lavori di bonifica per 60 milioni di euro in tre anni. A renderlo noto è la Edison dopo il perfezionamento degli accordi per la costituzione della società.

Al capitale della Tremonti partecipano Ambienthesis (49%), Herambiente – Gruppo Hera – (31%), Sersys Ambiente (5%) ed Edison (15%). Damiano Belli, amministratore delegato di Ambienthesis, è stato nominato amministratore delegato della nuova società. I primi interventi di bonifica interesseranno la zona Nord dell’area “Tre Monti”, per poi estendersi progressivamente al resto della stessa, ad aree limitrofe, situate nel Comune di Bussi sul Tirino e a quelle di Piano d’Orta situate invece nel vicino Comune di Bolognano.

Impostazioni privacy