-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Bimbinbici, grande successo la manifestazione dedicata ai ciclisti in erba

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Maggio 2018 @ 19:17

Si è svolta ieri mattina, domenica 13 maggio, nel piazzale antistante il supermercato Coop di Montesilvano, la 19ª edizione di Bimbinbici, la manifestazione nazionale rivolta ai bambini, ciclisti in erba, promossa da FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

 

A Pescara quest’anno Pescara ha organizzato l’evento in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Decine di bambini a bordo della loro bicicletta hanno partecipato all’evento pedalando nel circuito ciclistico allestito dall’associazione nel piazzale antistante il supermercato di via Nazionale Adriatica, a Montesilvano, tra birilli e dossi, mettendo alla prova la loro giovane e fresca abilità.

“Questa è la prima pietra di un percorso che Coop mette in piedi, in collaborazione con Fiab Pescarabici”, afferma Paola Davani, Presidente zona soci Coop Alleanza 3.0 “per organizzare una serie di eventi che mettere in piedi negli anni a seguire. Cominciamo dell’ambiente, dai prodotti naturali, dalla legalità, dalla cultura, cominciamo quindi dai bambini in modo che possono iniziare a circolare nella loro città con la bicicletta. Quindi una attività per il fisico perché è importante essere in forma e in salute, e sicuramente anche per l’ambiente a cui la Coop tiene in modo particolare”.

“Bimbimbici 2018, un grande evento con i bambini che abbiano portata in bicicletta su questo percorso. Crediamo fermamente”, sottolinea Filippo Catania, neo presidente di Fiab Pescarabici, “che la bicicletta, mezzo di trasporto dei bambini e dei grandi, sarà in futuro il più diffuso nei contesti urbani. Qui i bambini oltre ad imparare ad andare in bicicletta imparano il codice della strada ed è quello che noi vogliamo da quando BIMBIMBICI è nata. In queste di 19ª edizione, che ci vede ancora più organizzati, grande è stata l’affluenza e grande è stata la gioia dei bambini che si sono divertiti moltissimo e noi insieme a loro”.

“Come ogni anno- conclude Catania – l’iniziativa ha ricevuto risposte eccezionali. I bambini si sono divertiti ovviamente, da quelli che vanno con le rotelle o senza, e noi li abbiamo assistiti nei loro primi passi sulle due ruote con tutto l’amore le simpatia che si puoi avere dei bambini più piccoli”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate