Pescara. “Quello dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia è il miglior manto in erba naturale di tutto il campionato cadetto, un’affermazione che si concretizzerà in un vero e proprio premio per la gestione del nostro campo di cui si occupa il settore Sport del Comune di Pescara”.
Questo è quanto si legge in una nota diramata dal Comune di Pescara. “Il primato”, si spiega nella nota stampa, “affiora dalle votazioni promosse dalla Lega B che ha pubblicato sul suo sito due classifiche distinte, una per i campi naturali/misti e una per quelli artificiali. A giudicare lo stato dei campi è stata una commissione composta da capitani, allenatori, produttori televisivi e dall’agronomo della Lega. Prima Pescara, dunque, seguita da Frosinone, Salerno ed Empoli. Non possiamo che essere felici di questo risultato, che riassume l’impegno dell’Amministrazione in tal senso e gli sforzi della struttura comunale a cui va il nostro pieno ringraziamento”.
“Si tratta di un riconoscimento che mette insieme forma e sostanza, prevede infatti un vero e proprio premio anche finanziario, sul cui impiego saremo lieti di decidere insieme alla Pescara Calcio, affinché possa essere reinvestito sul campo, perché il primato resti e la qualità del nostro verde cresca anche nello sport, cosa che fa onore alla città, alla squadra e a chi se ne occupa quotidianamente 365 giorni l’anno”.