6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraFerrovia Roma-Pescara: continuano i sopralluoghi per le varianti

Ferrovia Roma-Pescara: continuano i sopralluoghi per le varianti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Marzo 2022 @ 16:58

Scafa. Prosegue il dibattito pubblico sul raddoppio della ferrovia Roma-Pescara: al vaglio le varianti, soprattutto quella dell’Interporto di Manoppello, per salvare da espropri e abbattimenti case e aziende del circondario di Manoppello Scalo.

Si sono tenuti ieri il secondo tavolo tecnico itinerante e il secondo incontro di approfondimento online, che ha visto la partecipazione di circa 120 cittadini. Con l’obiettivo di valutare approfonditamente il tracciato di RFI ipotizzato per il Lotto 2 nel tratto Alanno-Scafa, la Coordinatrice Iolanda Romano ha incontrato il sindaco di Scafa Maurizio Giancola, il sindaco di Alanno Oscar Pezzi e i tecnici RFI e Italferr che si occupano del progetto.
In seguito sono stati effettuati sopralluoghi nelle zone delle stazioni di Scafa e Alanno, per valutare gli interventi in termini di mobilità e analizzare le opzioni di riqualificazione urbana.
Nel pomeriggio si è svolto il secondo incontro di approfondimento dedicato ai cittadini dei Comuni interessati, che hanno preso parte ai gruppi di lavoro on-line per confrontarsi sulla viabilità di progetto e sui possibili interventi di riqualificazione per la mobilità ciclopedonale, automobilistica e dei mezzi pubblici intorno alle stazioni.
Il prossimo incontro pubblico si terrà il 17 marzo alle 17:00.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'