Pescara, morto l’imprenditore Salvatore Dieksi

Pescara. La Confcommercio di Pescara piange la scomparsa di Salvatore Dieksi grande protagonista degli anni d’oro del commercio pescarese e per anni dirigente dell’associazione.

Imprenditore del settore della pellicceria, è morto all’età di 80 anni dopo aver a lungo lottato contro una malattia.

“Se ne va un altro dei grandi protagonisti di quella stagione irripetibile per il commercio pescarese che a cavallo degli anni ’80 ha fatto di Pescara un punto di riferimento dello shopping in tutto il centro-sud”, afferma il presidente della Confcommercio di Pescara, Riccardo Padovano,”Dieksi è stato un commerciante vulcanico e pieno di idee che lo hanno portato ad essere il leader indiscusso nel settore della pellicceria nel nostro territorio e non solo. Il nome Dieksi era sinonimo di pellicceria di alta qualità. E’ stato per anni Presidente Provinciale dell’Associazione Pellicciai della Confcommercio e all’interno della nostra associazione ha ricoperto altri importanti ruoli come dirigente”.

“Impossibile non ricordare le bellissime sfilate da lui organizzate con la nostra associazione presso le Piscine Le Naiadi di cui rimangono delle immagini fotografiche che sono il simbolo di una stagione meravigliosa del commercio pescarese”, prosegue Padovano, “In occasione del settantennale della Confcommercio di Pescara era stato premiato come uno dei Giganti del Commercio”.

I funerali si terranno oggi alle 17:30 nella chiesa dello Spirito Santo.

Impostazioni privacy