Montesilvano, aperta la spiaggia senza barriere

Montesilvano. Inaugurata ieri mattina a Montesilvano la spiaggia accessibile Mare senza barriere, unica in Italia per la progettazione degli spazi coperti con docce e servizi fissi.

Sono stati inoltre riservati dei parcheggi per disabili di fronte alla spiaggia, davanti al Parco Le Vele. La spiaggia è dotata di sedie job, che permettono a chi è impossibilitato a camminare di accedere direttamente all’acqua
Si tratta della seconda spiaggia aealizzata dall’amministrazione comunale per i diversamente abili, dopo l’altro tratto simile situato nelle vicinanza del mercatino ittico all’altezza di via Bocca di Valle.
Il sindaco Ottavio De Martinis ha scoperto la targa in legno parlando di una spiaggia unica in Italia: “Non esistono spazi realizzati in questo modo. La nostra amministrazione comunale in questi anni ha lavorato per rendere Montesilvano una città accessibile, le due spiagge aperte oggi e l’iniziativa Mare per tutti, con gli stabilimenti balneari, sono la prova concreta del nostro operato”.
All’inaugurazione ha partecipato anche l’assessore alle Politiche sociali della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale che ha dichiarato: “L’iniziativa rappresenta un modello da imitare, come assessore regionale sosterrò, insieme ai miei colleghi di giunta, iniziative simili che permettono alle persone disabili di recarsi in spiagge comunali accessibili”.
Impostazioni privacy