Pescara, piazza Le Laudi: “Mai autorizzata la chiusura dell’accesso alla spiaggia”

Pescara. “Gli uffici del Comune di Pescara non hanno mai autorizzato la chiusura del varco obbligatorio prima esistente in piazza Le Laudi, tra le concessioni Lido delle Sirene e La Playa, e ormai interdetto da mesi, impedendo il libero accesso alla spiaggia degli utenti, dei cittadini diversamente abili e di eventuali mezzi di soccorso nel caso di situazioni d’emergenza”.

Lo riferisce il Presidente della Commissione Mobilità e Sicurezza del Comune di Pescara Armando Foschi, ufficializzando quanto detto dal dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Gaetano Silverii, replicando all’interrogazione nel merito.

Domani, giovedì 17 giugno, alle ore 10, il problema verrà affrontato nel corso della Commissione Sicurezza e Mobilità, alla presenza, tra gli altri, della Polizia Municipale e dello stesso Silverii per decidere quali atti amministrativi avviare per imporre la riapertura di quel varco, previsto normativamente dal Piano Spiaggia, e la rimozione del cartello, con il logo del Lido secondo cui ‘la chiusura è stata disposta causa Covid”, conclude Foschi.

Impostazioni privacy