Pescara, pista ciclabile lungofiume: “Un mese per la pulizia, ma restano le stalle abusive”

Pescara. “Trenta giorni per iniziare a vedere risultati concreti sul ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e di piena fruibilità della pista ciclabile che costeggia il fiume Pescara al fine di renderla finalmente utilizzabile in sicurezza. Sarà l’Ufficio Verde e Ambiente del Comune ad assumersi personalmente l’onere della pulizia di tutti gli spazi verdi situati lungo la pista, mentre Ambiente Spa dovrà occuparsi dello spazzamento e della rimozione degli ingombranti abusivi abbandonati lungo tutto il percorso”.

Lo ha annunciato il presidente della commissione Mobilità  del Comune, Armando Foschi, ufficializzando l’esito della seduta della Commissione che ha visto la partecipazione dell’ingegner Giuliano Rossi, del funzionario Fausto Di Francesco, dell’ingegnere Massimo Del Bianco quale responsabile di Ambiente Spa e del maggiore della Polizia Municipale Massimiliano Giancaterino.

“Resta il nodo delle realizzazioni abusive ancora presenti accanto alla pista, dai ruderi alle stalle in cui sono custoditi cavalli, problema che la nostra Commissione ha segnalato lo scorso ottobre alla Polizia municipale la quale sarebbe però ancora ferma alle indagini in corso. Nel frattempo, però, riteniamo che restituire decoro e sicurezza all’asse sia il primo passo indispensabile per il recupero di una struttura che purtroppo abbiamo ereditato in condizioni di spaventoso degrado”, conclude Foschi.

Impostazioni privacy