Pescara: aggredisce una donna nel parcheggio e le chiede soldi per non rubarle l’auto

Pescara. Un uomo è stato arrestato a Pescara dopo aver aggredito violentemente una donna in un parcheggio, chiedendole dei soldi con la minaccia di rubarle l’auto.

J.P, 45enne di origini francesi, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, da poco in libertà dopo essere stato in carcere per reati contro la persona ed il patrimonio

E’ stato arrestato in flagranza martedì sera per tentata estorsione ai danni di una donna. Tutto è iniziato poco dopo le 20:30,quando alcuni passanti hanno allarmato il 113 dopo aver visto la donna bloccata nella propria auto, sotto la minaccia dell’uomo, nel parcheggio pubblico di via Michelangelo, di fronte al Bingo.

La pattuglia della Volante ha ricostruito, quindi, i fatti: la donna era stata avvicinata dal delinquente che, sostenendo aggressivamente che lei gli aveva rubato il parcheggio, le aveva chiesto dei soldi, altrimenti le avrebbe rubato l’auto. Quando lei si è rifiutata, lui ha iniziato a colpire l’auto con forti pugni, per poi bloccarla nell’abitacolo fino a quando non l’avrebbe pagato.

Infine è stato arrestato per il tentativo di estorsione e per resistenza a pubblico ufficiale e condotto nel carcere di Vasto.

 

Impostazioni privacy