Pescara, Villa de Riseis: residenti preoccupati dalle giostre

Pescara. Riflettori del Comune puntati sul Parco di Villa de Riseis per l’installazione di un gruppo di giostre da parte di un imprenditore privato.

La segnalazione è arrivata dai residenti del quartiere che temono i riflessi acustici negativi di impianti come auto-scontri, molle, e brucomela i quali, se in funzione sino a tarda sera, potrebbero determinare un disturbo.

“A oggi le giostre sono state solo installate e hanno solo il nulla osta del Presidente della Cooperativa Aurora, che detiene in regime di prorogatio la gestione del parco sino al prossimo 31 dicembre. Mancano ancora le autorizzazioni degli uffici comunali, ai quali chiederemo una verifica circa l’opportunità di tale presenza e, in caso affermativo, una rigida regolamentazione dell’attività che dovrebbe restare sul posto sino al prossimo 27 settembre”, hanno ufficializzato i presidenti delle commissioni comunali Ambiente Ivo Petrelli e Lavori pubblici Massimo Pastore al termine del sopralluogo odierno all’interno del parco.

Impostazioni privacy