Pescara, i sindacati del trasporto pubblico: più sicurezza per corso Vittorio

delvecchio sindacatitrasportiPescara. Si è svolto questa mattina in Municipio l’iincontrato tra l’assessore comunale alla Mobilità Del Vecchio e  sindacati dei trasporti per un’analisi generale delle problematiche sulla mobilità all’interno del tessuto urbano di Pescara e sui riflessi sull’area vasta regionale.

All’incontro erano presenti: Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl e Aisa Cisal. “Nel corso dell’incontro”, riferisce Del Vecchio, “si è posta particolare attenzione alle questioni di maggiore emergenza e problematicità che riguardano il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano. In particolar modo i sindacati hanno chiesto un assetto compiuto del terminal bus dell’area di risulta, con una precisa definizione degli stalli dedicati ai mezzi del trasporto pubblico e il divieto all’ingresso dell’area ai veicoli privati. A seguire sono state anche evidenziate criticità generali sulla tenuta dei manti stradali e su particolari incroci dove le manovre degli autobus invadono le corsie opposte di marcia”.

“Una speciale segnalazione dai sindacati”, aggiunge l’assessore, “è stata rivolta al tema della sicurezza su corso Vittorio Emanuele, invitando l’Amministrazione a porre in essere tutti gli accorgimenti possibili per tutelare l’utenza pedonale e gli autisti dei mezzi pubblici considerato che la sede stradale e quella pedonale sono sullo stesso livello”.

Impostazioni privacy