Caritas Pescara: Don Pagniello alla CEI, De Dominicis nuovo presidente

Pescara. Sarà Corrado De Dominicis, attuale vice-direttore, il prossimo direttore diocesano Caritas e direttore della Fondazione Caritas di Pescara.

E’ monsignor Tommaso Valentinetti ad per ufficializzare l’avvicendamento nella direzione della Caritas diocesana dopo l’ingresso di don Marco Pagniello alla Conferenza Episcopale Italiana.

«La sua presenza durante il lockdown – continua l’arcivescovo – è stata provvidenziale, perché durante questo tempo i servizi svolti dalla Caritas, da lui organizzati e diretti, hanno risposto prontamente e adeguatamente alle innumerevoli richieste che ci sono pervenute».

La nomina del giovane, classe 1985, è, senza dubbio, una scelta di continuità perché De Dominicis lavora in Caritas dal 2010 ed è stato lo stesso don Marco a sceglierlo come suo fedele collaboratore e a formarlo nel lavoro di coordinamento. «Raccogliendo l’esperienza di questi anni, portata avanti insieme al direttore uscente – è l’augurio di monsignor Valentinetti – Corrado potrà continuare con lo stesso zelo e con lo stesso impegno il servizio della carità, soprattutto a favore dei più poveri e dei più indifesi».

Nella stessa giornata, inoltre, l’arcivescovo ha ufficializzato il nome del nuovo economo della diocesi dopo le dimissioni di don Rodolfo Soccio: il dottor Giorgio Ferrara, già impiegato nell’ufficio amministrativo della curia di Pescara-Penne.

«Due ruoli importanti – conclude Valentinetti – affidati a due laici, che comunicano, senza dubbio, il lavoro in continuità del nostro progetto ecclesiale, ma anche la volontà di dare più voce ai nostri laici».

Impostazioni privacy