Ospedale Pescara, 2 donazioni d’organi in 1 settimana

Pescara. Sono state 2 le donazioni di organi avvenute nell’ultima settimana all’ospedale di Pescara.

“Un gesto nobile e generoso nel momento più drammatico della vita, la perdita di una persona cara”, commenta Rosamaria Zocaro, direttore del reparti di Terapia Intensiva, Anestesiologia e Terapia del Dolore dello Spirito Santo, che riferisce: “Nell’ultima settimana due famiglie non hanno esitato di fronte alla possibilità di donare gli organi del proprio caro, regalando ad altre persone concrete possibilità di vita”.

L’equipe di medici ed infermieri diretta dalla dottoressa Zocaro ha coordinato tutte le fasi della donazione, dall’accertamento della morte con criteri neurologici, al prelievo degli organi e tessuti a scopo trapianto, che si sono concluse in modo positivo.

“Il ringraziamento più sentito va quindi ai famigliari dei donatori che hanno ben compreso che il loro gesto d’amore salverà altre vite. In questi mesi, pur tra mille difficoltà, l’attività di sensibilizzazione alle donazioni degli organi è continuata grazie anche all’impegno della ASL e delle numerose associazioni presenti sul territorio”, conclude il medico.

Impostazioni privacy