Pescara, il Comune lancia l’app Municipio-VIDEO

Queta mattina abbiamo presentato il video per promuovere il nuovo strumento di informazione e comunicazione di Protezione Civile ma non solo del comune di Pescara. Scaricando l'APP MUnicipium si potranno accedere ad una serie di servizi senza più recarsi in comune basterà avere una identita digitale (SPID) attivandolo presso Poste . Iniziamo un nuovo corso di approccio ai servizi comunali. Al TG3 delle 14.30 ed a segueire su TV6 LAQTV e VeraTV la mia intervista per spiegare questa nuova fase digitale orientata alla SmartCity .

Posted by Eugenio Seccia on Thursday, May 28, 2020

Pescara. Presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa i nuovi servizi digitali innovativi che l’amministrazione comunale di Pescara sta mettendo in pista per favorire e rendere efficienti le relazioni tra cittadini e amministrazione.

Un passo in avanti importante verso lo switch off di cui si parla da anni è stato compiuto proprio in questi giorni; questa mattina è stata infatti presentata l’App “Municipium”, un’applicazione scaricabile gratuitamente dalle piattaforme App-Store e Google Play che permetterà di rispondere a quelle che sono attualmente le principali esigenze dei comuni e dei cittadini in materia di servizi digitali e di individuare quali soluzioni possono rispondere a queste esigenze.

Come spiegato dal video dimostrativo, Municipium permette non solo di essere sempre aggiornati su notizie ed eventuali allerte della protezione civile, ma anche di accedere ad una serie di servizi senza doversi recare fisicamente in Comune. Sarà sufficiente infatti disporre dell’identità digitale Spid.