Pescara, San Silvestro: arrivano i dossi in via della Chiesa

Pescara. Strade più sicure nei pressi della chiesa di San Silvestro: arrivano i dossi per rallentare il traffico.

Arrivano i dossi-riduttori di velocità in via della Chiesa di San Silvestro colli: il provvedimento è stato deciso dall’Ufficio Mobilità, dopo i relativi sopralluoghi, al fine di ridurre la velocità di marcia dei veicoli in transito sulla strada che corre proprio dinanzi alla sede parrocchiale, “spesso scambiata per pista di Formula Uno”, spiega e commenta l’assessore Fiorilli.
A consentire l’intervento è peraltro l’esclusione dell’asse viario dall’elenco delle strade considerate a percorrenza strategica per i mezzi di soccorso, classificazione che invece, in molti altri casi, ha materialmente impedito l’installazione dei dossi. Firmata l’ordinanza, il provvedimento è ora passato all’Ufficio Manutenzione, che ottempererà nel giro di pochi giorni.
Nelle scorse settimane, riferisce ancora Fiorilli, numerose erano state le istanze inoltrate al Comune da cittadini circa la pericolosità riscontrata in via Della Chiesa, zona a intensa percorrenza pedonale, considerando la presenza, oltre che della sede parrocchiale, anche di una scuola.

Impostazioni privacy