Imprenditore di Pescara fa perdere le sue tracce: appello su Facebook dei familiari

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Novembre 2017 @ 14:32

Pescara,. Un imprenditore di 45 anni, Vittorio Della Pelle,è scomparso da Pescara, nella zona di Porta Nuova, da venerdì scorso, dopo aver portato la figlia minore a scuola. L’allarme viene lanciato su Facebook da chi lo conosceva.

L’uomo, originario di Ortona ma residente a Pescara, ha lasciato nella cassetta delle lettere le chiavi di casa mentre nell’abitazione le chiavi dell’ufficio, il bancomat e il telefonino. Si presume che non abbia molto denaro con se’. Viene descritto su Facebook, dove sono pubblicate due foto (con e senza barba) dello scomparso, come un uomo con occhi castani, capelli e barba corta brizzolata, alto un metro e ottanta e circa 90 chili di peso, con corporatura medio robusta.

E’ stato visto l’ultima volta dalla sua compagna con un giaccone nero imbottito, un maglione a righe orizzontali di vari colori, jeans marrone scuro e scarpe marroni. Su Facebook scrivono che potrebbe trattarsi in una situazione di seria difficoltà e viene chiesto di segnalare alle autorità qualsiasi informazione utile per riportarlo a casa. La denuncia è stata presentata ai carabinieri di Pescara sabato mattina e i militari stanno cercando di capire i motivi del suo allontanamento che potrebbe essere volontario e legato a questioni di lavoro.

Della Pelle è socio di una società di perforazione e i carabinieri spiegano che prima di andare via ha lasciato l’auto sotto casa. Per ora, riferiscono i carabinieri coordinati dal capitano Claudio Scarponi, non sono emersi particolari utili alle indagini per cui ogni ipotesi è al vaglio. Le ricerche sono state attivate dalla compagna del 45enne e sono condotte nei luoghi di abituale frequentazione dell’uomo ma nello stesso tempo sono state estese su tutto il territorio nazionale. L’appello lanciato su Fb è rivolto in particolare agli amici di Roma e Milano.