Città Sant’Angelo, vandali al parco del Centro Commerciale Pescara Nord e il Comune lo chiude per mancanza di fondi

parcocsa2Città Sant’Angelo. Il parco giochi con campetto nella zona del Centro Commerciale chiude. Il Comune alza bandiera bianca dopo gli eventi vandalici della scorsa notte e annuncia che “per ragioni di sicurezza” l’area di intrattenimento non sarà più accessibile. Prima di poter chiudere il cancello, però, si dovrà riaggiustare: è stato divelto dai vandali. I soliti ignoti hanno inoltre danneggiato la cabina luci, rotto un tombino, forzato la cabina di accensione, guastato tutti i giochi e fatto sparire tre altalene.

“Non abbiamo fondi per rimettere in sicurezza l’area verde – spiega il sindaco Gabriele Florindi – è un peccato che per colpa di pochi, tutti debbano rinunciare a una struttura pubblica”. parcocsa1
Nel parco stamattina era possibile trovare ogni genere di pericolo: assi di legno spezzate, diventate spuntoni sul terreno, vetri rotti delle bottiglie di birra, chiodi a vista e giochi trasformati in piccole trappole. Il Comune ha già deciso di presentare una denuncia ai Carabinieri verso ignoti.
“Spiace che in una struttura completamente a vista nessuno abbia notato queste persone – aggiunge il sindaco – bisogna segnalare i vandali, spesso purtroppo sono i nostri figli”.
Intanto, si pensa ad un bando pubblico per dare in gestione a privati questo come altri parchi: “potrebbe essere una soluzione – conclude il sindaco – per garantire la manutenzione e ripristinare i danni”.

Impostazioni privacy