Montesilvano, sfonda un finestrino per rubare olio e vino: arrestato

carabinieriMontesilvano. Sfonda il finestrino e ruba le taniche custodite nell’automobile di un turista: arrestato grazie a un passante.

Partenza rinviata per un turista in vacanza a Montesilvano, nonostante avesse già approntato tutto per il suo ritorno a Ivrea. Macchina carica di succulenti souvenir abruzzesi: taniche di olio e vino da riportare in Piemonte, una scorta che non è sfuggita alle attenzioni di S.K. un marocchino 27enne residente nella cittadina adriatica. Il giovane nordafricano, approfittando della vettura incustodita, ha spaccato un finestrino e si è apprestato a sottrarre il carico, ma è stato notato in azione da un passante che ha immediatamente telefonato al 112 e chiesto l’intervento dei militari della locale stazione, coordinati dal luogotenente Claudio Ciabattoni. Quanto li agenti sono arrivati sul posto hanno trovato il giovane ancora sul sedile con le mani nel sacco e con 2 grammi di marijuana nelle tasche.

Il ladro “goloso” è stato arrestato e ha patteggiato una pena di tre mesi (sospesa) e duecento euro di multa. La refurtiva è stata recuperata e, quantomeno, servirà a consolare il proprietario per il danno subito all’automobile.

Impostazioni privacy