Pescara, marijuana sulla riviera: un arresto in spiaggia

marijuana_hashisPescara. I riflussi di una vecchia piazza dello spaccio estivo: arrestato un 21enne senegalese con 20 grammi di marijuana dinanzi la spiaggia libera nei pressi della Lampara.

La spiaggia libera di Pescara Nord, quella adiacente allo stabilimento balneare La Lampara, una vecchia piazza dello spaccio estivo, dove fino a qualche anno fa centinaia di ragazzi si riunivano per passare una serata in riva al mare. Tra questi, però, si aggiravano numerosi spacciatori: un’abitudine consolidata che ha indotto le forze dell’ordine a compiere ripetute retate che hanno sgominato la vendita della droga e sgomberato la spiaggia dalle feste spontanee.

Qualche riflussi, però, resiste ancora: ieri notte, intorno alle ore 3.50, una pattuglia della Volante della polizia di Pescara ha arrestato Fall Babacar, senegalese di 21 anni già noto per alcuni precedenti criminali, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio, nonché indagato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Una segnalazione ha indotto i poliziotti all’intervento: lo hanno trovato sul marciapiede dinanzi alla spiaggia, appoggiato ad una Fiat Punto in sosta, affianco alla quale vi era appoggiato un sacchetto di cellophane contenente 19,40 grammi di marijuana, mentre nelle tasche dei pantaloni aveva la somma di 70,00 euro, probabile provento dello spaccio. Tutto veniva debitamente sequestrato, mentre il giovane cercava di allontanarsi divincolandosi e strattonando gli agenti. Arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato nella mattinata odierna.

Impostazioni privacy