Pescara, allarme all’Urp: una biscia negli uffici comunali

bisciaPescara. Una biscia annidata sotto un cestino nell’Urp del Comune. La trova un’addetta alle pulizie: allarme negli uffici di corso Vittorio Emanuele.

Si era annidata sotto un cestino portarifiuti dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune: a scoprire la biscia di campagna è stata un’addetta alle pulizie, all’inizio del suo turno di pulizia successivo a quello di servizio dello sportello. L’orario di chiusura ha evitato il fuggi fuggi generale, ma è scattato comunque l’allarme al piano terra dell’ufficio di corso Vittorio Emanuele, ex sede dell’Inps. La donna  si trovava nei pressi dell’ingresso, quando sollevato il portarifiuti ha notato una massa scura raggomitolata su se stessa. Lo sguardo più approfondito è valso il terrore e l’allarme-serpente.

In realtà l’animale, innocua biscia di campagna, se ne stava rintanata senza muoversi, ma ciò non ha evitato l’intervento della Polizia municipale e dei veterinari per la sua cattura. Molto probabilmente sarà stata la violenta grandinata di ieri a stanarla da qualche tombino dei paraggi e a indurla a cercare il primo rifugio sicuro a tiro.

Impostazioni privacy