Pescara, Villa Fabio e via Pepe: un’altra settimana di disagi

STOP_TRAFFICOPescara. Il ponte di Capacchietti chiuso a metà per un’altra settimana. Si dilungano i lavori per il nuovo svincolo dell’asse attrezzato. Disagi prolungati anche sulla riviera sud.

Sono state prorogate sino a mercoledì prossimo, 22 maggio, le chiusure della corsia lato monte del Ponte Villa Fabio, provvedimento assunto per consentire la realizzazione delle quattro nuove rampe di connessione all’asse attrezzato, e della riviera sud, altra iniziativa adottata per consentire l’allaccio della nuova rete fognaria al collettore di Fosso Bardet e ai nuovi pozzetti. In entrambi i casi, la conclusione degli interventi era stata prevista per la giornata di oggi, ma le difficoltà incontrate nei sottoservizi hanno imposto all’amministrazione comunale di lavorare più lentamente.

Sul ponte di Capacchietti, dunque, il traffico scorrerà a senso alternato su una sola metà della carreggiata (come avveniva fino al raddoppio della strada). Sulla riviera sud, invece, restano in vigore le deviazioni già in atto: il traffico proveniente da via Pepe, con direzione di marcia monti-mare, è stato obbligatoriamente deviato in via Tommasi, via Antinori, tornando sulla riviera sud; il traffico proveniente dalla riviera sud, con direzione di marcia nord-sud, è stato ugualmente deviato in via Antinori e via Salvatore Tommasi. Le auto che marciano in direzione sud-nord sul lungomare Cristoforo Colombo, vengono deviate all’altezza di via De Nardis-via Luisa D’Annunzio. E per l’occasione resta in vigore anche la deviazione del percorso della linea 10 degli autobus decisa dalla Gtm, bus dunque che, sino alla fine dei lavori, eviterà il transito sul lungomare osservando il seguente percorso, ossia da viale Marconi, svolta in via Da Vestea, via Bardet, via D’Avalos, sino alla rotatoria Aurum, quindi inversione e ritorno in via D’Avalos, via Vespucci, via Marconi per tornare al Terminal bus.

Impostazioni privacy