Pescara: tapparelle elettrificate per le scuole comunali

scuolaPescara. Tapparelle elettriche per le finestre delle scuole cittadine: in estate nuovi interventi sugli istituti comunali.

Sarà eseguita nel corso dell’estate una nuova ondata di interventi di manutenzione nelle scuole cittadine dove, per la prima volta, sarà applicata l’elettrificazione delle tapparelle, al fine di abbattere i costi della manutenzione legati alla continua rottura delle corde che, a fronte di finestre troppo grandi, si spezzano, imponendo interventi continui per non lasciare i piccoli alunni al buio. Lo hanno detto oggi l’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti e il Presidente della Commissione consiliare Politiche sociali Salvatore Di Pino.  al termine della seduta odierna della Commissione.

“Tra le nostre scuole”, hanno detto Renzetti e Di Pino, “ce ne sono alcune in cui sono state realizzate finestre troppo grandi, per alcuni versi sproporzionate, come la scuola media ‘Montale’, ai Colli, o la ‘Andersen’ in via Sacco. E’ un problema strutturale che va risolto per abbattere i costi della manutenzione, perché su finestre troppo larghe, i lacci delle tapparelle non reggono e si spezzano continuamente, e oggi a evitare problemi è solo la grande efficienza della macchina tecnica che ha il costante monitoraggio della situazione strutturale degli edifici. Entro qualche giorno saremo in grado di ufficializzare l’intero cronoprogramma delle opere che partiranno entro qualche settimana”.

Impostazioni privacy