Fiab Pescara Bici: “Finalmente i lavori per la ciclabile in via Muzii”

La Federazione Italiana Amici della Bici sezione Pescara accoglie con entusiasmo l’avvio dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile lungo via L. Muzii.

“Questa bretella ciclistica risulta indispensabile per collegare la strada parco con la pista ciclabile di via Regina Margherita, l’inizio di una rete cicloviaria urbana. L’avvio dei lavori, che seguiremo con attenzione, ci spinge ad una riflessione circa quanto realizzato dall’Amministrazione comunale dal suo insediamento ad oggi: seppur ad oggi non siano ancora state realizzate in maniera significativa opere infrastrutturali, non possiamo non constatare i lavori che, ancorché in ritardo, sono ora in fase di avvio”.

“Dopo la redazione del piano generale del traffico urbano e il piano urbano della mobilità sostenibile; nonchè la nomina del Mobility manager, non possiamo inoltre che apprezzare l’impegno dell’amministrazione. Abbiamo apprezzato anche l’impegno se non a raggiungere, ma almeno a porre come obiettivo la riduzione al 50% della componente modale del traffico motorizzato e quindi ad implementare sia quello ciclistico che del trasporto collettivo”.

Proprio sulla ciclabile in via Muzii, i consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Pescara Futura insieme al capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri; hanno annunciato una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 23 gennaio alle 11.

Impostazioni privacy