Pescara, altre 14 antenne di San Silvestro ‘salvate’ dal Tar

mascia_sindacoPescara. Tar accoglie le richieste di sospensiva di altre 14 emittenti radiotelevisive contro l’ordinanza comunale di spegnimento delle antenne del colle di San Silvestro. Il sindaco ribadisce: “Appello al Consiglio di Stato”.

Continua a tenere accese le antenne di San Silvestro, il Tribunale amministrativo regionale di Pescara che ha accolto le 14 richieste di sospensiva delle ordinanze dirigenziali emanate dal comune per la disattivazione di altrettanti ripetitori. Queste ordinanze sono state dunque ‘congelate’ dal Tar che il 20 dicembre scorso aveva già accolto altre 4 analoghe richieste.

L’udienza di merito di tutti i 18 ricorsi è stata, quindi, accorpata e si terrà il prossimo 4 luglio, mentre per il 24 gennaio è prevista la discussione, sempre dinanzi al Tar, di un altro gruppo di ricorsi. Lo ha annunciato oggi il sindaco Luigi Albore Mascia aggiungendo che non intende cambiare linea per cui impugnerà dinanzi al Consiglio di Stato, proponendo un appello cautelare, tutte le ordinanze di sospensiva decise dal Tar. “La nostra priorità”, dice il primo cittadino, “resta la delocalizzazione degli impianti da quella collina”. Per il Comune le 59 emittenti raggiunte dalle ordinanze di disattivazione non sono provviste dell’autorizzazione comunale necessaria per trasmettere da San Silvestro.

Impostazioni privacy