Bolognano: rubano materiale elettrico per 10mila euro, braccati in fuga dai carabinieri

bolognanofurtorumeniBolognano. Tre giovani romeni sono stati arrestati subito dopo aver rubato apparecchiature elettriche per diecimila euro in un deposito di Piano d’Orta. Braccati dai carabinieri dopo la fuga a bordo di un furgone.

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della val Pescara a seguito di un furto messo a segno ieri pomeriggio: si tratta di Nicu Iancu, 18 anni, nato in Romania e residente a Chieti, Florin Mustafa, 19 anni, nato in Romania e residente ad Ari (Chieti), Lucian Ionut Tudorache, 19 anni, nato in Romania e residente a Chieti. Dopo aver forzato la porta di ingresso i tre si sono introdotti nel deposito della Cam Tecnology a Piano d’Orta, frazione del comune di Bolognano, e hanno forzato un container dal quale hanno sottratto un quadro elettrico, una saldatrice motorizzata, una pompa di raffreddamento a liquido, una saldatrice statica, e 20 chili di cavi in rame. Poi si sono dileguati a bordo di un furgone che è stato intercettato daibolognanofurto carabinieri di Torre de’ Passeri, coordinati dal Maresciallo Giovanni Rolando, informati dell’accaduto da un cittadino che ha anche fornito la targa del mezzo. I ladri sono stati bloccati dai militari dell’Arma, supportati dai colleghi di Popoli e Bussi, all’altezza di Scafa, e il furgone e la refurtiva sono stati affidati in custodia giudiziale ad una officina autorizzata. Il danno complessivo ammonta a circa 10mila euro.

Gli arrestati (solo Tudorache è incensurato, gli altri due hanno precedenti per reati contro il patrimonio), su disposizione della dottoressa Annarita Mantini, sono stati trattenuti presso la caserma dei carabinieri di Popoli e di Bussi sul Tirino ed in mattinata odierna saranno giudicati per direttissima innanzi al giudice del Tribunale di Pescara.

Impostazioni privacy