Pescara, sottopasso ferroviario nel degrado: “Il Comune deve murarlo”

Pescara. “Il sottopasso ferroviario tra via Ferrari e via de Gasperi è un tugurio, rifugio per disperati e senzatetto, e va murato. Lo prevede l’ordinanza numero 109 firmata dall’ex vicesindaco Del Vecchio il 28 giugno 2016, mai revocata, e a oggi rimasta disattesa, nonostante le promesse del sindaco Alessandrini dell’agosto scorso quando, dentro quel tunnel, ha trovato la morte una giovane di 33 anni”.

E’ Armando Foschi, coordinatore provinciale e portavoce di Fratelli d’Italia a ricordare l’episodio che aveva sconvolto la comunità: “Dinanzi alla famiglia di quella giovane”, rimarca “lo stesso Alessandrini aveva promesso la chiusura dell’area, al fine di renderla inaccessibile, salvo poi dimenticare le proprie parole”.

“Oggi la situazione è divenuta intollerabile e per questa ragione Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale rivolgerà la propria istanza al nuovo prefetto Gerardina Basilicata, sollecitando il suo intervento istituzionale nei confronti di un’amministrazione comunale inadempiente”, annuncia, infine, Foschi.

Impostazioni privacy