San Valentino, attiva la nuova area WiFi free

wi-fi-zoneSan Valentino in Abruzzo Citeriore. Da pochi giorni sono stati completati i lavori ed è attiva la seconda area WiFiFree nel borgo di San Valentino in Abruzzo Citeriore.

L’intervento, che rientra in un progetto più ampio che punta a realizzare ancora due aree WiFi, in modo da arrivare ad averne quattro attive, è stato realizzato in località Portagrande, nella parte più alta del borgo, di fronte al Castello Farnese, all’appena attivata struttura ricettiva ex-carcere e alle spalle del Duomo.

“Si tratta di un ulteriore tassello che andrà a comporre il progetto più ampio di abbattimento totale del Digital Divide” commenta l’assessore comunale Pietro Miramare. “Avevamo già un’area WiFi attiva nella piazza principale (Largo San Nicola) che sta dando grandi soddisfazioni (si registrano centinaia di accessi al mese), ora abbiamo voluto spostare l’attenzione anche al centro storico per permettere l’utilizzo della connessione veloce anche a chi vive in quella zona, oltre che ai turisti ospiti della struttura ricettiva e agli alunni delle scuole medie. Prossimamente realizzeremo una ulteriore area nella zona artigianale per offrire il servizio alle imprese che operano in quella zona”.

Infatti il progetto non è completato, ma prevede ancora due aree da servire, oltre alla realizzazione di una piattaforma web che dia servizi alle imprese ed ai turisti.

“Crediamo molto nelle soluzioni ICT” ha concluso il sindaco Angelo D’Ottavio “e stiamo realizzando anche altri interventi quali l’installazione di un touchscreen con informazioni turistiche, la realizzazione di alcune APP dedicate ai turisti con la possibilità di scaricare guide per visitare luoghi, cercare strutture ricettive oltre a ristoranti e altre destinazioni”.

 

Impostazioni privacy