Cepagatti, gli studenti dell’Istituto Agrario tornano nella sede di Villareia

Il prossimo lunedì 6 novembre, i ragazzi dell’ Istituto Professionale Statale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Cepagatti potranno rientrare nella loro scuola con sede a Villareia.

Conclusi, infatti, in tempi brevissimi, i lavori di sistemazione del plesso scolastico rimasto chiuso da gennaio a causa di infiltrazioni e ammaloramento generale della struttura.

Con grande soddisfazione abbiamo portato celermente a termine questa vicenda” dichiara la consigliera Annalisa Palozzoda troppi anni ormai questa scuola era rimasta trascurata ma da lunedì i ragazzi potranno tornare in ambienti più consoni alle loro esigenze. Sono stati realizzati interventi mirati a impermeabilizzare i solai e ripulire i canali di scolo, riparare alcune aule dalle infiltrazioni, realizzare degli intonaci “antisfondellamento” nelle aule con rete e malta resinosa, abbattere un tramezzo per creare un’ aula magna di cui la scuola ha necessario bisogno da utilizzare come aula per le classi numerose e/o sala riunioni, verniciati e ripuliti i locali, eseguite le potature e la sistemazione dei giardini esterni. Ringrazio il Direttore Generale del CREA dottoressa Ida Marandola e tutti i ricercatori, il Presidente del Centro Agroalimentare l’ Avvocato Montanino, il Vicepresidente Aielli e Roberto Ferrigno del Centro Agroalimentare che hanno ospitato la scuola in questi mesi. Sono certa che l’Istituto scolastico vorrà continuare a collaborare con questi centri d’eccellenza Nazionale e regionale per progetti di ricerca e lavorativi“.

Ora puntiamo a rialzare il numero degli iscritti realizzando iniziative per promuovere e far conoscere uno storico Istituto dai tanti sbocchi lavorativi e dalle enormi potenzialità di sviluppo, in linea con la riscoperta di attività che offrono un futuro lavorativo sicuro per i nostri giovani. A breve, col benestare del Dirigente scolastico, organizzeremo una fiera d’autunno con importanti partecipazioni del CREA e degli ordini professionali“.

Impostazioni privacy