Montesilvano, Scuola di musica: riparte il coro delle voci bianche

Montesilvano. Ripartono le lezioni del coro delle voci bianche alla Scuola comunale di Musica.

Il corso, rimasto in stand by per diversi anni, riapre infatti a partire da domani ed è rivolto ai bambini da 6 a 11 anni; le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 18:00, con il direttore del coro, Francesco Colombaro, accompagnato al pianoforte da Gianluca Emerico.

“L’auspicio è che tanti bambini vogliano partecipare a questo corso, con cui intendiamo formare un vero coro delle voci bianche della città di Montesilvano”, afferma Donatella Columbaro, direttore artistico della Scuola di musica.

“Questa novità si affianca alle conferme come il corso di ‘Musica in fasce’, che riprenderà a novembre ed è rivolto ai neonati fino ai 36 mesi, insieme ai loro genitori e fondato sul metodo Gordon, per avvicinare i bambini alla musica già in età neonatale. Sono inoltre ancora aperte le iscrizioni al corso di Propedeutica Musicale per i bambini dai 3 ai 6 anni. Tutte iniziative volte ad introdurre i bambini alla musica divertendosi, ma cominciando ad approcciarsi a questo meraviglioso ed espressivo linguaggio”.

Impostazioni privacy