Pescara, rissa al liceo Marconi: studentessa ferita al volto con una lama

Pescara. Una studentessa 18enne del liceo Marconi di Pescara è finita in ospedale per le lesioni riportate al culmine di una lite con una 16enne, avvenuta stamani nella scuola di Porta Nuova: nella rissa è spuntato fuori un coltellino.

Secondo le prime informazioni, le due giovanissime avrebbero iniziato a discutere e la più giovane avrebbe colpito la più grande alla guancia con un piccolo coltellino o un taglierino. La studentessa è stata trasportata in ospedale ed è al momento nel reparto di Chirurgia plastica per la sutura delle ferite.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti 118 e Polizia. La 16enne – la ragazza è stata già identificata dal personale della squadra Volante – dopo l’aggressione avrebbe lanciato dalla finestra la piccola lama, che non è stato ancora trovato.

“C’è stata una lite tra due ragazze, una delle due è stata ferita ed abbiamo chiamato 118 e Polizia”, conferma all’ANSA il dirigente scolastico del ‘Marconi’, Florideo Matricciano, che non ha aggiunto altro.

La giovane finita in ospedale, una 19enne, è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni. Ha riportato una ferita da taglio alla guancia destra. Le ragazze frequentano due classi diverse. La lite è scoppiata a un cambio dell’ora sulla scala antincendio. All’origine della discussione, secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra Volante, ci sarebbero futili motivi.

Impostazioni privacy