Pescara, rapina nella tabaccheria poi la fuga: arrestato in stazione

 È stato arrestato dalla Polfer l’autore della rapina messa a segno in serata in una tabaccheria del centro di Pescara. Si tratta di un 31enne di Manfredonia.

È stato preso alla stazione di Pescara, dove era arrivato con l’intenzione di prendere un taxi. Il tassista, insospettito dalla presenza dei soldi – circa 8mila euro – che il giovane aveva con sé, ha subito allertato la polizia.

Ascoltato dagli agenti, il 31enne ha ammesso le sue responsabilità ed è stato arrestato per rapina aggravata. È stato accompagnato in carcere, in attesa della direttissima che si terrà domani mattina. Nella rapina è rimasto ferito il titolare della tabaccheria, che ha tentato di reagire.

E’ stato medicato in ospedale e dimesso con una prognosi di 21 giorni il tabaccaio di Pescara rimasto ferito dopo aver reagito ad un rapinatore che ha messo a segno un colpo nella sua attività commerciale, in viale Regina Margherita, nel pieno centro del capoluogo adriatico. Il malvivente, un 31enne di Manfredonia arrestato poco dopo la rapina, è attualmente in carcere in attesa della convalida da parte del gip.

Arrivato nel capoluogo adriatico da Manfredonia in treno ieri mattina, il malvivente, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, è entrato in azione attorno alle 20.30. Armato di taglierino, con il volto coperto da cappello, occhiali e cappuccio, si è impossessato del borsello contenente gli incassi. Il titolare dell’attività, 31enne, ha provato a reagire e nella colluttazione ha riportato dei tagli alle mani.

Il 31enne è poi riuscito a fuggire a piedi con un bottino di quasi ottomila euro. Sul posto sono intervenuti squadra Volante della Questura, polizia scientifica e 118, con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana per soccorrere il commerciante e per il trasporto in ospedale. Nel frattempo il rapinatore ha raggiunto la stazione centrale, dove ha provato a prendere un taxi, ma il tassista, insospettito dalle macchie di sangue e dalla presenza dei soldi, ha allertato la Polfer. Alla vista degli agenti il giovane ha tentato la fuga a piedi, ma i poliziotti, diretti da Davide Zaccone, lo hanno inseguito e bloccato. Una volta fermato ha ammesso le sue responsabilità ed è stato arrestato per rapina aggravata

Impostazioni privacy