Torre dei Passeri: animali sull’autostrada, due allarmi in un giorno

capriolo-sulla-stradaTorre dè Passeri. Scorribanda sull’autostrada per un capriolo e un tasso, che si sono avventurati sulle corsie dell’A25. Il primo è rimasto illeso e si è dato alla macchia, mentre il povero tasso è rimasto ucciso.

Molto probabilmente è il caldo ad aver spinto un capriolo e un tasso ad avventurarsi tra le auto in corsa sull’autostrada A25 a Torre dè Passeri, gettando gli automobilisti nello scompiglio. Il capriolo è stato avvistato intorno alle 13, costringendo automobili e camion ad evitare salti e deviazioni improvvise che l’animale ha compiuto tra le corsie e i guard rail nel tratto compreso tra Torre e Scafa. E’ stata la Polizia Stradale di Pratola Peligna ad intervenire, allertata dagli automobilisti, ma le ricerche condotte insieme agli agenti della Forestale non hanno dato esiti: quando sono giunti sul posto, il capriolo si era già dato alla macchia nei boschi circostanti

Non è andata altrettanto bene ad un esemplare di tasso, che nel pomeriggi ha percorso gli stessi passi del capriolo: è stato investito involontariamente da un automobile che lo ha ucciso.

Impostazioni privacy