Marcia della solidarietà per i senegalesi sgomberati, #RiprendiamociMontesilvano: “Disertate il corteo”

Montesilvano. Fronti opposti, a Montesilvano, per manifestare pro o contro le conseguenze dello sgombero del “ghetto africano” di via Ariosto.

All’annuncio della Marcia della solidarietà, organizzato per domani dal Comitato Via Ariosto, per richiedere il diritto alla casa agli 80 senegalesi “sfrattati”, replica il comitato #RiprendiamociMontesilvano: “Invitiamo i cittadini di Montesilvano”, afferma Marco Forconi, “a disertare il corteo indetto per domani e gli italiani che ne prenderanno parte (rappresentanti istituzionali compresi) saranno considerati complici del degrado e dello spaccio di droga che imperversano sul litorale e, pertanto, ritenuti sgraditi alla città”.

“Rassicuriamo il Comune e le forze dell’ordine sul rischio di eventuali azioni di disturbo”, aggiunge Forconi, “massima intransigenza contro i bivacchi ma non è nel nostro stile, sia collettivo che individuale, ostacolare pubbliche riunioni. Tutti hanno diritto di manifestare e questo corteo cade a pennello: finalmente la cittadinanza potrà constatare coi propri occhi quanta ipocrisia, falsità ed arroganza si sono annidate per decenni a Montesilvano”.

Impostazioni privacy