Black Out a Montesilvano, disagi per uffici ed esami a scuola

Montesilvano. Un guasto improvviso alla rete di energia elettrica ha causato il blackout di almeno 505 utenze Enel a Montesilvano.

La zona colpita va dal centro (statale e via Verrotti) a Santa Filomena con disagi per uffici, banche, attività commerciali e anche all’ITC Alessandrini dove si stavano tenendo gli esami di maturità.

L’amministrazione comunale ha fatto sapere che il personale Enel è già al lavoro in città per riparare il guasto.

Si stima che l’erogazione verrà ripristinata nel giro di 2-3 ore.

Aggiornamento. L’erogazione è stata ripristinata per 124 utenze. Ne restano da rialimentare 381. Il guasto, che ha interessato cavi interrati, è dovuto probabilmente al grande caldo delle ultime ore. I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, sono al lavoro. Per ridurre i tempi di intervento ed accelerare la rialimentazione, e-distribuzione sta provvedendo all’installazione di gruppi elettrogeni.

Aggiornamento. Poco dopo le 15 i tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, tramite gruppi elettrogeni hanno completato la rialimentazione di tutte le utenze interessate dai guasti. Il lavoro dei tecnici prosegue per le riparazioni definitive che non comportano ulteriori disalimentazioni.

Impostazioni privacy