Pescara, Il Velo di Iside: abiti da sposa per dire no alla violenza sulle donne

Pescara. Torna la sfilata di abiti nuziali nell’ambito dell’iniziativa ‘Il velo di Iside’, che prevede la donazione di abiti alle giovani spose che hanno difficoltà economiche.

La sfilata, che si terrà venerdì 23 giugno a partire dalle ore 19:00 da Corso Vittorio Emanuele, aprirà la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, promossa dall’associazione Iside, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune: due giornate per lanciare un messaggio contro ogni forma di violenza, con eventi e dibattiti a tema.

Saranno in sei le modelle che sfileranno con gli abiti da sposa donati dalle donne per le donne: dopo la partenza da Corso Vittorio e a bordo di auto d’epoca, procederà in piazza Salotto per poi proseguire fino alla Madonnina, sulla riviera.

Dopo il momento dedicato alle foto, la sfilata raggiungerà l’Aurum, dove a partire dalle 21:00 a sfilare saranno anche le baby damigelle. Ci sarà poi momento di riflessione sulla condizione femminile e di spettacolo.

Sabato 24 giugno, sempre alle 21:00, all’Aurum, si terrà un dibattito, alla presenza di esperti, psicologi e legali, in cui saranno affrontate varie tematiche: violenza sulle donne e sui minori, bullismo, cyberbullismo e Blue Whale come forma di violenza sui giovani, con approfondimenti anche sul fenomeno dell’usura, che ha portato al fallimento di molti imprenditori, e sulla crisi economica del Venezuela.

“E’ il terzo anno che organizziamo l’iniziativa e ci auguriamo che anche questa volta, come è avvenuto in passato, ci siano altre donazione di abiti nuziali in occasione della sfilata di venerdì”, hanno aggiunto Annarita D’Urbano e Monica Frisaldi, rispettivamente presidente e vice-presidente di Iside. “E’ il nostro modo silenzioso per dire basta alla violenza. Doniamo un sorriso che fa rumore e noi vogliamo farne tanto”.

Impostazioni privacy