Pescara, caos in via Tirino: niente luce e acqua, tanto traffico

Pescara. Disagi a catena per un comparto residenziale in via Tirino, dove ieri pomeriggio si è interrotta la linea elettrica: dopo ore di black out si è guastata anche la rete idrica, e questa mattina è scoppiato anche il tilt del traffico.

Poco dopo le 15 di ieri è scattato il black out per il comparto residenziale di via Vicentino Michetti: decine e decine di abitazioni all’altezza dello svincolo della tangenziale di Via Tirino, alle porte di Fontanelle.

Una decina di villette, 5 palazzi e alcune abitazioni singole si sono ritrovate senza elettricità fino alle 23, quando è intervenuta una squadra di operai di E-distribuzione per il guasto riscontrato alla cabina che alimenta l’intera zona.

Allacciato un generatore per rialimentare le case, però, gli scavi sulla strada per risalire al guasto hanno provocato – riferisce l’Aca – una prima rottura sulla condotta idrica, riparata, seguita da una seconda irreparabile. Dalla mezzanotte, quindi, i residenti sono senz’acqua.

I lavori sono proseguiti tutta la notte in via Tirino, con gli operai in strada a obbligare il traffico a procedere in maniera alternata. E stamattina, con la ripresa del flusso dei veicoli, lunghe code si sono create a partire dallo svincolo della tangenziale, sommergendo le case circostanti di smog e clacson degli automobilisti spazientiti.

Impostazioni privacy