Pescara. Allarme rosso per l’invasione di zanzare su tutto il territorio cittadino di Pescara, a lanciarlo è il coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini: “Aiuole abbandonate e infestate”.
“Aiuole lasciate ovunque completamente incolte, l’erba alta anche di due metri su ogni piccolo quadrato di verde in tutti i quartieri, in centro come in periferia, hanno determinato, come prevedibile, l’emergenza, con una infestazione a tappeto di insetti”. afferma Cerolini, “Ne sanno qualcosa, in particolare, i cittadini residenti nella zona ospedale e colli, molti dei quali sono anche stati costretti a ricorrere alle cure mediche per arginare l’azione dei ponfi, i grossi edemi provocati dalle punture ripetute delle zanzare, comprese le ‘tigre’ “.
Per il forzista, “ancora una volta responsabile di tale emergenza è il sindaco Alessandrini, inccapace di programmare una semplice manutenzione del verde e gli interventi di disinfestazione della città. Ovviamente chiediamo conto di tale condizione anche agli assessori all’Ambiente Marchegiani, al Verde Di Pietro e ai Lavori pubblici Blasioli, tre delegati che, in tre, non sono stati in grado di svolgere mansioni attribuibili a un unico soggetto”.