Pescara, parco in via Mafalda di Savoia: sicuro ma chiuso

frattarelliPescara. Dopo 5 mesi dalla fine dei lavori di riqualificazione, il parco pubblico di via Mafalda di Savoia è ancora chiuso. Le lamentele dei cittadini e del consigliere di circoscrizione Pd Mirko Frattarelli

Un prato nuovo e l’installazione di un recinto in ferro battuto: i lavori di riqualificazione del giardinetto pubblico all’angolo con la Strada Parco sono finiti da ben 5 mesi, eppure i cancelli rimangono ancora chiusi al pubblico. “Sono decine le lamentele dei cittadini del quartiere, che chiedono a gran voce la riapertura del parco pubblico, diventato da anni ritrovo di famiglie e anziani”, riferisce il consigliere Pd alla circoscrizione Castellamare Mirko Frattarelli, “Mi chiedo anche io come possa rimaner chiuso un luogo cosi importante e frequentato dai cittadini del quartiere”

I lavori di riqualificazione sono terminati lo scorso novembre, e il nuovo recinto ha reso più sicuro il parco di via Mafalda di Savoia; “Dopo anni abbiamo ottenuto la recinzione e la messa in sicurezza del parco, preso di mira troppo spesso da vandali e bulli che hanno divelto panchine e rotto diverse piante. I cittadini lo chiedono a gran voce: mi auguro che l’amministrazione comunale intervenga in fretta riaprendo alla”, conclude Frattarelli.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy