Popoli, troppi infarti in zona Peep: chieste verifiche

ambulanzaPopoli. Numerose morti si susseguono a Popoli da circa un anno per problemi cardiovascolari. Una strana coincidenza che ha spinto il Comitato Trasparenza e Legalità a chiedere formalmente al sindaco di Popoli e al direttore Asl di Pescara di indagare e fare delle verifiche in merito.

Oggi, ad appena un mese dalla morte del vicesindaco Amedeo Natale si è verificato un altro caso. 
“In un breve periodo – sottolinea Giovanni Natale -, che ammonta a poco più di un anno abbiamo avuto, a Popoli, circa una decina di morti di età medio-giovane, con attacchi fulminanti tipo infarto, per lo più nella stessa zona, in generale identificabile con l’area chiamata Peep. Insomma, ci sono dei dati alquanto ripetitivi e similari per etàm dislocazione e modalità che ovviamente suscitano perplessità ed ora anche angoscia, soprattutto se continua il silenzio delle autorità preposte, sindaco e direttore Asl”.

Il Comitato torna quindi a chiedere ulteriori approfondimenti del caso, sottolineando che “i cittadini hanno diritto a sapere con dati razionali alla mano se questi eventi debbano attribuirsi alla normalità o se invece non sia il caso di indagare sulle cause   specifiche e particolari di tipo ambientale e se vi siano fenomeni particolari dietro. Purtroppo ad oggi abbiamo ottenuto silenzio e non c’è stato alcun riscontro atto a informare trasparentemente i cittadini e, magari, a tranquillizzarli. Non si può far finta di niente!”.

Impostazioni privacy