Pescara, Colle Pineta: riapre la palestra

Pescara. Riapre la palestra di Colle Pineta dopo i lavori di riqualificazione necessari a seguito dell’ondata di maltempo di gennaio scorso.

L’impianto sportivo, che fa parte della scuola elementare 11 febbraio 1944, del Comprensivo 7, è anche sede di diverse attività a cura di molte società sportive cittadine ed era chiusa dal 16 gennaio scorso a causa di infiltrazioni che hanno reso impraticabili tutte le attività che vi si svolgevano dentro.

Oltre alla palestra di Colle Pineta, era stata disposta anche la chiusura del Pattinodromo ex Gesuiti e del Bocciodromo di Zanni, tutti interessati da lavori di messa in sicurezza; lavori che sono ancora in corso al bocciodromo, l’unica struttura sportiva che resterà ancora impraticabile.

L’ultimo sopralluogo in zona era stato fatto un mese fa: mancava il ripristino dell’energia elettrica e degli allacci, che sono stati effettuati, al fine di restituire la praticabilità piena alla struttura.

“I lavori che riguarderanno le scuole cittadine non sono terminati”, affermano gli assessori Diodati e Cuzzi. “Stanno infatti per partire gli interventi per il completamento e l’adeguamento sismico della scuola di San Silvestro e di due asili nido a Porta Nuova, a sottolineare l’attenzione e la priorità che per questa Amministrazione hanno sicurezza e manutenzione”.

Oltre alla palestra di Colle Pineta, era stata disposta anche la chiusura del Pattinodromo ex Gesuiti e del Bocciodromo di Zanni, tutti interessati da lavori di messa in sicurezza; lavori che sono ancora in corso al Bocciodromo, l’unica struttura sportiva che resterà ancora impraticabile.

Impostazioni privacy