Pescara, accoltella la compagna dopo un litigio: sfiorato femminicidio VIDEO

Pescara. I Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto, per il reato di tentato omicidio, un 58enne, romeno che, al culmine di un litigio, ha accoltellato la compagna.

L’uomo si è scagliato, armato di coltello, sulla donna, colpendola alle mani ed alla schiena.

L’episodio è avvenuto lunedì sera. Il 58enne ha raggiunto la donna nell’abitazione in cui lavora come badante, nella zona di via Botticelli, ed è nata una discussione, forse per questioni di gelosia. L’uomo ha tirato fuori il coltello, che aveva con sé, e l’ha colpita. La donna, nonostante l’arma ancora conficcata nella spalla, è riuscita a darsi alla fuga e a chiedere aiuto.

Fortunatamente si trattava di un coltello da pane a punta tonda, per cui le lesioni non sono state gravissime. La donna, infatti, soccorsa, è stata sottoposta ad intervento chirurgico e giudicata guaribile in 21 giorni. Ora è ricoverata nel reparto di Chirurgia toracica.

Quando i Carabinieri della Compagnia di Pescara, agli ordini del maggiore Claudio Scarponi, sono arrivati sul posto, uanno trovato l’uomo nel giardino dell’abitazione: in stato confusionale, ha ammesso di avere aggredito la compagna e senza opporre resistenza si è consegnato ai militari.

Su disposizione del pm Valentina D’Agostino, è nella casa circondariale S.Donato di Pescara in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Impostazioni privacy