Lettomanoppello: strada riparata in tempo record, salva la ‘Tirreno-Adriatica’

lettomanoppelloLettomanoppello. Ultimati i lavori per la sistemazione della strada sulla quale passerà la ‘Tirreno Adriatica’, la competizione internazionale di ciclismo che attraverserà domani l’Abruzzo con la tappa Amelia-Chieti.

“Un intervento”, fanno notare il presidente Guerino Testa, l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri e il presidente del Consiglio provinciale Giorgio De Luca, “che è stato effettuato appositamente e a tempo di record, dopo le abbondanti nevicate delle scorse settimane, per agevolare il passaggio dei ‘velocisti’. A tutti i partecipanti diamo quindi il benvenuto nel pescarese”. Proprio in tal senso si era mossa la polemica del consigliere provinciale Pd Antonio Di Meo, che lo scorso 29 febbraio aveva lanciato l’allarme per il passaggio della gara ciclistica. “Nel comune di Lettomanoppello”, proseguono i tre rappresentanti della Provincia, “i lavori compresi in questo appalto (relativo alle strade provinciali 57 e 60) riguarderanno anche altri tratti, e poi ci sono le opere da realizzare a Manoppello e Scafa, per un totale di circa 750mila euro”.

Il prossimo passaggio dell’intervento interesserà il territorio di Scafa, dove sarà realizzata una bretella di collegamento tra il parcheggio della stazione ferroviaria e corso Primo maggio. I lavori, cofinanziati dal Comune e previsti da un accordo di programma sottoscritto dal presidente Testa e dal sindaco Dino Marangoni, prenderanno al via nelle prossime settimane e dureranno 180 giorni. “Si sta procedendo alla consegna dei lavori”, sottolineano Testa, Ruggieri e De Luca, “e possiamo dire che la variante nell’abitato di Scafa sta per diventare una realtà”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy