Montesilvano, muore don Francesco parroco di San Michele. Funerali domenica

montesilvano_colleMontesilvano. Dopo 22 anni di attività trascorsi nella chiesa di San Michele Arcangelo, sul Colle di Montesilvano, si è spento stamattina a 84 anni il parroco emerito don Francesco Nonni. I funerali si terranno domenica alle 15.30 nella basilica dei Sette Dolori di Pescara.

Da oggi è stata allestita la camera ardente nella chiesa di San Michele Arcangelo di Montesilvano Colle. Don Francesco Nonni, nato a  Castel Madama, in provincia di Roma, il 25 gennaio 1927, è morto questa mattina, nella sua casa in Montesilvano Colle.
Ordinato sacerdote nel giugno del 1960, come membro della congregazione dei Frati Terziari Cappuccini, passò al clero secolare e fu incardinato nella diocesi di Pescara dall’allora vescovo monsignor Antonio Iannucci, alla fine degli anni Sessanta.
Dopo esser stato parroco di Santa Lucia, in frazione Congiunti di Collecorvino, nel 1984 fu trasferito a Montesilvano Colle, rimanendovi titolare fino al 2006. Più di vent’anni di attività trascorsi al servizio della comunità evangelica.
I funerali di don Francesco saranno celebrati, come richiesto nelle sue volontà, domenica 12 febbraio, alle 15.30, nella basilica dedicata alla  Madonna dei Sette Dolori di Pescara colli.

Impostazioni privacy