Pescara, rubano auto durante la partita: fermati con un set di centraline FOTO

Pescara. Hanno approfittato del Milan all’Adriatico per rubare le auto nei pressi dello stadio ma i carabinieri li hanno inseguiti e arrestati.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, in collaborazione con quelli di Montesilvano, hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato in concorso, Giuseppe Carano, 42enne, originario di Foggia, e Andrea Angelozzi, 29enne, originario di Atri, entrambi con precedenti penali.

I militari in servizio di perlustrazione hanno ricevuto, nel pomeriggio, in concomitanza con lo svolgimento della partita Pescara-Milan, una nota di ricerca dalla Centrale Operativa, di un’autovettura Volkswagen Golf, segnalata come oggetto di furto appena consumato a Pescara, in Viale Pindaro.

Le immediate ricerche hanno consentito di individuare poco dopo il veicolo in via Tirino, dove i militari hanno visto due persone che, parcheggiato la Golf, stavano salendo su un’altra macchina: bloccati e immediatamente perquisiti, si è avuta la certezza della loro responsabilità: all’interno della loro Panda, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto un borsone contenente un vero arsenale di attrezzi da scasso arnesi e ben 7 centraline per l’avviamento di autovetture, di cui una proprio della Volkswagen Golf.

I due malviventi, tratti in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato e porto di attrezzi allo scasso, sono stati processati per direttissima stamattina e nei loro confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy